VOLUME DISTRIBUTION, la nuova frontiera del trading

Strategieditrading.it è lieta di invitarvi al prossimo incontro didattico che si terrà a Milano nei giorni 14 e 15 dicembre 2009 presso l’HOTEL MICHELANGELO – Via Scarlatti, 33.

Il corso sarà specialistico e interamente dedicato all’approfondimento della VOLUME DISTRIBUTION (ossia, i volumi per livello di prezzo), una branca dell’analisi tecnica ancora inesplorata, probabilmente l’unica che può accumunare veramente il trader privato all’investitore istituzionale.

L’incontro si rivolge a chi vuole scoprire una nuova frontiera del trading nonché perfezionare la propria operatività cercando una conferma alternativa per le proprie metodologie. Ogni partecipante avrà la possibilità di utilizzare il proprio Pc portatile e, usufruendo della connessione internet Wi-fi della sala meeting, potrà riuscire a replicare immediatamente l’operatività dei relatori.

Il corso è tenuto da Alessandro Aldrovandi, coordinatore del sito internet www.strategieditrading.it ed autore del libro di recente pubblicazione Il trading con la Tick Distribution (Tradinglibrary, 2009), insieme con i colleghi Vittorio Pinelli e Marco Fiore, tutti trader professionisti e convinti sostenitori che l’osservazione della Volume Distribution possa diventare una precisa chiave di lettura dei mercati finanziari.

La prima giornata è dedicata alla descrizione dell’attuale stato dell’arte sullo sviluppo dei nuovissimi indicatori creati rielaborando i dati dei volumi, oltre alla descrizione dettagliata delle numerose tecniche operative che ne derivano. Nella seconda giornata, invece, le strategie di trading verranno applicate realmente a mercati aperti ed in tempo reale, in un’ottica discrezionale e prevalentemente intraday. Gli strumenti finanziari utilizzati saranno i principali contratti futures (Idem, Eurex, Cme) e le azioni italiane più liquide.

CONSULTA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO