Videocorsi

Di seguito troverete l’elenco e una breve descrizione dei videocorsi disponibili, registrati durante webinar tenuti in esclusiva.
Non si tratta dei soliti corsi dedicati alla generica analisi tecnica, che si possono trovare gratuitamente su internet, ma dei veri e propri approfondimenti su tematiche specifiche e necessarie per affrontare i mercati finanziari in modo professionale. Per questo motivo saranno di fondamentale interesse anche per i trader più esperti.

 

STRATEGIE DI TRADING CONTRARIAN
E’ sempre difficile sapere con anticipo se un iniziale storno del mercato deve essere considerato solo un semplice ritracciamento oppure rappresenta l’inizio di una vera e propria inversione di tendenza. Per fortuna esistono diversi metodi (pattern di prezzo, indicatori, Volume profile, ecc…) per leggere al meglio i grafici e  permettere al trader di agire di conseguenza, acquistando sui supporti o liquidando l’intera posizione.
Prezzo: 149 euro

LE ONDE DI ELLIOTT E DI WOLFE
L’individuazione corretta delle varie onde di Elliott (3 impulsive e 2 correttive) permette di cavalcare con assoluta precisione la consueta ciclicità dei mercati finanziari, cui si aggiunge l’altrettanta correttezza nel trovare i target delle operazioni tramite un adeguato ricalcolo dei numeri di Fibonacci. Le onde di Wolfe, invece, sono una particolare configurazione grafica che ha il pregio di unire obiettivo e timing dell’operazione.
Prezzo: 149 euro

IL VOLUME PROFILE, UN INDICATORE ESPLOSIVO!
L’osservazione dei volumi per “livello di prezzo” permette di capire dove sono posizionate le cosiddette “mani forti” istituzionali e se stanno accumulando o distribuendo. A differenza dei prezzi, infatti, i volumi non possono mentire poiché sono la manifestazione diretta delle intenzioni degli operatori. In particolare, la ricerca è concentrata sulle “campane” di volume, che non sono altro che il preludio ad un movimento esplosivo di prezzo.
Prezzo: 149 euro

GUADAGNARE IN BORSA CON LE PROBABILITA’ A FAVORE
In Borsa la storia si ripete (stagionalità). Lo sapevate che l’indice FTSE/MIB è spesso negativo nella seduta del lunedì mentre conviene prendere posizioni long durante la giornata del mercoledì? “Sell in May and go away” non vi dice niente?  Analizzando i dati di Borsa dell’ultimo decennio è stato possibile individuare le migliori finestre temporali (giorni, settimane, mesi) per fare trading,  con lo scopo di conoscere se un mercato è salito o sceso, di quanto e con quale grado di affidabilità e profittabilità.
Prezzo: 149 euro

IL TRADING STRATEGICO CON IL SUPERTREND
Il Supertrend è uno dei pochi indicatori di analisi tecnica in grado di leggere correttamente tutte le fasi del mercato: direzionalità, congestioni, ritracciamenti e inversioni. Probabilmente perché non tiene conto solo dell’andamento dei prezzi, ma anche della loro volatilità. Verranno illustrate diverse strategie che vedono l’aggiunta anche dell’indicatore di volume VWAP (per perfezionare i target) e di un secondo Supertrend settato diversamente (per filtrare i falsi segnali). 
Prezzo: 149 euro

LAVORARE CON I FUTURES (4 videolezioni)
Si tratta di una panoramica completa sul mondo dei futures. Lo scopo è quello di fornire tutti gli strumenti necessari per fare trading con questa tipologia di derivati, replicando il lavoro che viene svolto nelle sale operative degli investitori istituzionali e trasmettendo un vademecum operativo dettagliato. Gli argomenti trattati riguarderanno la volatilità e numerose strategie di trading: medie mobili, inversioni di tendenza, MACD; Parabolic Sar, Supertrend, VWAP. Volume Profile, ecc., fino al trading automatico.
Prezzo: 399 euro

I GRAFICI DI PREZZO NON TRADIZIONALI
Non esistono solo i grafici a barre o le Candlestick, ma anche altre rappresentazioni dei prezzi altrettanto utili, se non di più. Ci riferiamo ai grafici N-tick, N-Range e a quelli Isovolumetrici. A seconda degli strumenti finanziari utilizzati, ed al loro settaggio, questi particolari grafici riescono spesso ad essere più intelligibili di quelli tradizionali, rendendo chiari i principali trend del mercato, nonché eliminando i “rumori” di fondo.
Prezzo: 149 euro

GLI INDICATORI REPULSE E DEMARK
L’indicatore Repulse, non ancora particolarmente noto, ha il grande vantaggio di individuare perfettamente i più importanti trend della seduta, dal momento del breakout fino al proprio preciso esaurimento. Una caratteristica non da poco se si considera che il maggior difetto di un trader è quello di non riuscire a lasciar correre i profitti (nonostante il detto “Trend is your friend”). L’indicatore Demark, invece, funziona sui grafici N-tick ed è adatto per un’operatività di scalping sui futures o CFD.
Prezzo: 149 euro

 

Per acquistare i videocorsi e/o richiedere informazioni scrivi a: info@strategieditrading.it

 

Questa raccolta di video è materiale di creazione dell’ingegno ed è soggetto al diritto d’autore. Pertanto, ogni diffusione e copia al di fuori del suo canale di diffusione ufficiale sarà denunciata alle autorità competenti e verrà punita dalla legge ai sensi della delibera Ag.Com. 680/13.