Indicatori

L’indicatore ALDROTREND® e l’indicatore CONFLUENZA® nascono dalla ventennale esperienza di Alessandro Aldrovandi nell’utilizzo dei più importanti, efficaci e conosciuti indicatori di analisi tecnica. Hanno il pregio di permettere l’individuazione con elevata probabilità di successo delle principali fasi direzionali del mercato, nonché evitare con altrettanta precisione gli ingannevoli periodi di congestione.
Possono essere applicati a tutti gli strumenti finanziari, con qualunque timeframe, anche in combinazione con l’analisi grafica e/o altri oscillatori tecnici.
Sono disponibili per le seguenti piattaforme operative/informative: VISUALTRADER6 (Directa), MT4 (tutti i Forex broker), PROREALTIME (IWbank, Webank, Binckbank, IG) e MULTICHARTS (i principali Broker internazionali).

L’indicatore ALDROTREND®, in particolare, si basa sulla combinazione “filtrata” di due Supertrend opportunamente settati dopo un’ottimizzazione “ragionata”. Non solo vengono presi in considerazioni due Supertrend, uno “lungo” ed uno “corto”, ma anche alcuni parametri fondamentali quali la loro pendenza rispetto ai prezzi e la distanza reciproca.
Consulta le ISTRUZIONI.

L’indicatore CONFLUENZA®, invece, è un’alchimia che combina in modo “filtrato” tre dei più conosciuti indicatori di analisi tecnica, completamente diversi fra loro, con settaggi ottimizzati.
Consulta le ISTRUZIONI.