Un tris di trader in una giornata di LIVE TRADING per commentare in diretta i “Non farm payrolls” Usa: operatività in diretta nello stile delle trading room e intermezzi per la didattica.
ARGOMENTI
1. Breakout di forza relativa (Barillaro)
2. Una strategia intraday sull’azionario Italia (Barillaro)
3. Analisi della curva di volatilità ed il suo utilizzo pratico nelle strategie in opzioni (Barillaro)
4. L’indicatore Supertrend (Aldrovandi)
5. Scalping con gli indicatori di De Mark (Aldrovandi)
6. Come anticipare la fine di un trend (Aldrovandi)
7. Volume Profile (Aldrovandi)
8. Capire ciò che funziona e ciò che non funziona nell’analisi tecnica (Aldrovandi)
9. Seduta direzionale o in trading range? (Aldrovandi)
10. La gestione della posizione e money management
11. L’importanza dei dati macroeconomici e delle notizie
12. Il budget finanziario del trader
13. Gli errori da evitare nel trading
14. Gli algoritmi sui dati macro (Malverti)
QUANDO?
Venerdì 3 giugno 2016, dalle 9:00 alle 17:30
DOVE?
Modena, via Martiniana 325/B
Si potrà partecipare anche in streaming. Il link verrà fornito ai clienti iscritti.
CON CHI?
Alessandro Aldrovandi: laureato a pieni voti in Economia e Commercio, socio ordinario AIAF (Associazione italiana analisti finanziari) ed ex-socio aggregato SIAT (Società italiana analisi tecnica), si occupa di mercati finanziari da più di 15 anni. Ha lavorato in EPTA SIM, con incarichi nella divisione “Eptatrading” dedicata al trading online, e in PRIVATE & CONSULTING SIM come membro del Team di consulenza. Dal 2002 è un trader libero professionista che si dedica esclusivamente alla negoziazione per conto proprio di futures italiani ed esteri, con strategie discrezionali e quantitative. Ha pubblicato i libri “Trading intraday sul Future S&P/MIB” (Experta, 2004), “Il trading con la Tick Distribution” (Tradinglibrary, 2009) ed è coautore della “Guida Forex 2012” (Editrice Le Fonti, 2011). Con cadenza settimanale, effettua sessioni di trading dal vivo in videoconferenza (Live Trading).
Luca Barillaro: è Trader e consulente indipendente. Dopo un’esperienza nel settore bancario a Londra, si mette in proprio nel 1998 e tra i primi in Italia fornisce consulenza indipendente a High Net Worth Individual ed istituzionali, su azionario, obbligazionario, ETF e fondi di investimento. Specializzato in strategie in opzioni complesse e prodotti strutturati, fornisce supporto alle tesorerie aziendali su swap ed hedging su materie prime, tassi e valute. Consulente per alcune linee di gestione total return è relatore per conto di istituzionali in Italia ed all’estero, dove recentemente ha presentato a Chicago un panel sull’High Frequency Trading e gli aspetti regolamentari per conto della Futures Industry Association.
Enrico Malverti: uno dei più noti trader italiani, analista e fund manager, è coordinatore R&D di Cybertrade, società leader e pioniera nel robotrading e roboadvisory, che si occupa di sviluppare algoritmi automatici e software di trading. Ha ricoperto il ruolo di consigliere di una SIM e di responsabile del team di consulenza. Da quasi 15 anni sviluppa modelli di trading automatico per operatori istituzionali. Autore di “Trading system vincenti”, Hoepli, 2013 e “Il manuale del risparmiatore”, Hoepli, 2015 e di tanti altre pubblicazioni di successo. Ha tenuto seminari per Università, broker e banche in Italia e all’estero.
COSA SERVE?
Un pc portatile o tablet.
QUANTO COSTA?
600 € (Iva compresa)
COME ISCRIVERSI?
Basta mandare una email a contabilita@widetrader.com, comprensiva dei propri dati per la fatturazione ed effettuare il bonifico a:
Beneficiario: Cybertrade Srl
IBAN: IT 49 J 08542 13110 044000179982
BIC/SWIFT: ICRAITMMF20
BCC Credito Cooperativo
Piazza Harris Paul
48122 Ravenna