Trading System, aggiornamento al 15/5/2013

Siamo lieti di aggiornarvi in merito al TRACK RECORD dei nostri Trading System in data 15/5/2013.

COMMENTI

1) PORTAFOGLI AZIONARI: abbiamo aggiunto un nuovo portafoglio, denominato ITA2-M, che opera sulle azioni dell’indice FTSE/MIB ma solo in modalità long e con una tempistica ancora più dinamica.
Al momento, invece, siamo in fase di manutenzione per il portafoglio che investe sui titoli dell’Eurostoxx50.

2) PORTAFOGLI ETF: i risultati ci hanno soddisfatto anche grazie al recente rally dei mercati azionari, che ad oggi, però, abbiamo completamente liquidato.

3) SINGOLI FUTURES: segnaliamo le ottime performance che continuano a realizzare i trading system sull’obbligazionario, l’Euro/Dollaro e il HH NaturalGAS.
Dopo l’ultima manutenzione sono migliorati sia il DAX che il GOLD, mentre richiedono ulteriori aggiustamenti gli indici americani e il petrolio.

4) PORTAFOGLI FUTURES: Sono stati completamente rivisitati. La nuova combinazione dei portafogli è stata realizzata sulla base dei risultati ottenuti dai trading system sui vari futures e della loro correlazione. Pertanto, non si è tenuto conto della generica diversificazione per mercato, asset, area geografica e dimensione. Anzi, si è resa necessaria una semplificazione per agevolare la gestione manuale degli ordini: non più molti strumenti per ciascun portafoglio, ma al massimo 4, anche per renderli facilmente replicabili con un capitale relativamente modesto. Proprio per ottenere il “massimo risultato con il minimo sforzo”, si è deciso di eliminare definitivamente gli algoritmi su mini FTSE/MIB ed EUROSTOXX50, in quanto non garantiscono valore aggiunto.