One to One

Oltre ai consueti Corsi di formazione, Master, Seminari e Webinar “collettivi”, tra cui i LIVE TRADING settimanali, rimaniamo comunque disponibili all’organizzazione di incontri “individuali” sia per trader neofiti che per i più esperti.

La caratteristica dei corsi ONE TO ONE (o per massimo 2/3 persone), infatti, è quella di poter condividere insieme una intera giornata di trading, personalizzando gli argomenti in base a interessi particolari, sui quali ci si vorrebbe specializzare o sviluppando quelli in cui ci si sente carenti. Si potranno approfondire specifiche tematiche e proporre nuove strategie operative.

Sarà necessario dotarsi di un PC portatile con adsl-wifi, nonchè di un broker online operativo con una disponibilità liquidità sufficiente per fare trading. Se ci saranno occasioni, infatti, opereremo insieme sui mercati in tempo reale con denaro reale, fianco a fianco, ognuno sul proprio conto. Lo scopo è quello di replicare il lavoro che viene svolto nelle sale operative degli investitori istituzionali, trasmettendo un vademecum operativo completo e dettagliato.

Solitamente, gli argomenti che vengono trattati si riferiscono al trading intraday/multiday sui futures italiani ed esteri (Ftse/Mib, Dax, Eurostoxx50, E-mininasdaq100, E-miniS&P500, Bund, EuroFX, ecc.), con un occhio di riguardo alle principali strategie operative che utilizziamo quotidianamente:

– Breakout sui massimi e minimi intraday e daily
– Volume Profile: la Tick distribution, le “campane” di Aldrovandi e i Poc
– Strategia SuperVolume: gli indicatori Supertrend e VWAP
– Long e Short con l’indicatore Supertrend
– Scalping con una “combinazione” degli indicatori di Tom De Mark
– I livelli dei Pivot
– Le inversioni del mercato con la pattern 123H&L

Nelle inevitabili pause del mercato, e in attesa dei vari segnali operativi, inoltre, cercheremo di valutare insieme l’efficacia delle vostre attuali tecniche di trading in uso, con lo scopo di perfezionarle e adattarle alle sempre mutevoli condizioni dei mercati finanziari.

Infine, oltre a momenti di teoria e casistica delle varie situazioni di mercato, cercheremo di chiarire gli aspetti fondamentali per poter svolgere in modo professionale l’attività di trading:

– differenza tra scalping, trading intraday e trading di posizione
– capire ciò che funziona e ciò che non funziona nell’analisi tecnica
– analisi delle giornate precedenti e l’analisi post-trading
– seduta direzionale o in trading range?
– il piano di trading per la seduta in corso
– il funzionamento dei futures esteri e la loro correlazione
– l’apertura delle posizioni e attribuzione della probabilità di successo
– la gestione della posizione e money management
– l’individuazione dei target e degli stop loss
– la ripetizione delle operazioni chiuse in stop loss
– l’importanza dei dati macroeconomici e delle notizie
– il budget finanziario del trader
– gli errori da evitare

 

Il relatore sarà il nostro trader Alessandro Aldrovandi, coadiuvato anche da alcuni colleghi.

In base alle preferenze del richiedente, i corsi potranno essere tenuti sia in videoconferenza che presso i nostri uffici di Acqui Terme (AL).
Al termine del corso segue sempre un periodo di follow-up (via Skype) che permetterà al corsista di rimanere in contatto con il relatore.

Il costo è di 700 euro (IVA compresa).

Chi desidera ricevere ulteriori informazioni può scrivere una e-mail a info@strategieditrading.it oppure contattarci telefonicamente, con lo scopo di costruire “su misura” il corso più adatto alle proprie esigenze.

Consulta l’ELENCO degli eventi a cui abbiamo partecipato e dei principali corsi già organizzati.