One to One

Oltre ai consueti Corsi di formazione e LIVE TRADING settimanali, siamo disponibili ad organizzare incontri “individuali” sia per trader neofiti che per i più esperti.

La caratteristica dei corsi ONE TO ONE (o per massimo 2/3 persone), infatti, è quella di poter condividere insieme una intera giornata  di trading (o 2 mezze giornate), personalizzando gli argomenti in base a interessi particolari, sui quali ci si vorrebbe specializzare o sviluppando quelli in cui ci si sente carenti. Si potranno approfondire specifiche tematiche e proporre nuove strategie operative.

Sarà necessario dotarsi di un PC portatile, nonchè di un broker online operativo con una disponibilità liquidità sufficiente per fare trading. Se ci saranno occasioni, infatti, opereremo insieme sui mercati in tempo reale con denaro reale, fianco a fianco, ognuno sul proprio conto. Lo scopo è quello di replicare il lavoro che viene svolto nelle sale operative degli investitori istituzionali, trasmettendo un vademecum operativo completo e dettagliato.

Il corso BASE è rivolto a trader ancora inesperti e si concentrerà sull’analisi tecnica e sui segnali operativi. Sarà una sintesi del corso annuale “Il trading per chi inizia” e verrà dedicato spazio alle azioni, ETF, Futures nella versione mini e CFD.

Il corso AVANZATO, invece, è adatto per i trader già operativi da tempo. Verranno trattati gli argomenti del corso annuale “Il mondo dei Futures”, avendo come obiettivo una vera e propria specializzazione su questi strumenti finanziari (Ftse/Mib, Dax, Eurostoxx50, E-mininasdaq100, E-miniS&P500, Bund), unitamente al mercato Forex.

In entrambi i percorsi formativi, comunque, verranno effettuati gli approfondimenti necessari riguardo le principali strategie operative che utilizziamo quotidianamente:

– Breakout sui massimi e minimi intraday e daily
– Volume Profile: la Tick distribution, le “campane” di Aldrovandi e i Poc
– Strategia SuperVolume: gli indicatori Supertrend e VWAP
– Long e Short con l’indicatore Supertrend
– Scalping con una “combinazione” degli indicatori di Tom De Mark
– I livelli dei Pivot
– Le inversioni del mercato con la pattern 123H&L
– L’indicatore Aldrotrend

Nelle inevitabili pause del mercato, e in attesa dei vari segnali operativi, inoltre, cercheremo di valutare insieme l’efficacia delle vostre attuali tecniche di trading in uso, con lo scopo di perfezionarle e adattarle alle sempre mutevoli condizioni dei mercati finanziari.

Infine, oltre a momenti di teoria e casistica delle varie situazioni di mercato, cercheremo di chiarire gli aspetti fondamentali per poter svolgere in modo professionale l’attività di trading:

– differenza tra scalping, trading intraday e trading di posizione
– capire ciò che funziona e ciò che non funziona nell’analisi tecnica
– analisi delle giornate precedenti e l’analisi post-trading
– seduta direzionale o in trading range?
– il piano di trading per la seduta in corso
– il funzionamento dei futures esteri e la loro correlazione
– l’apertura delle posizioni e attribuzione della probabilità di successo
– la gestione della posizione e money management
– l’individuazione dei target e degli stop loss
– la ripetizione delle operazioni chiuse in stop loss
– l’importanza dei dati macroeconomici e delle notizie
– il budget finanziario del trader
– gli errori da evitare

Il relatore sarà il nostro trader Alessandro Aldrovandi.

In base alle preferenze del richiedente, i corsi potranno essere tenuti:

– presso i nostri uffici di Acqui Terme (AL)
– presso il vostro domicilio
– in videoconferenza (Skype, Teamviewer, Zoom)

Al termine del corso segue sempre un periodo di follow-up (via Skype) che permetterà al corsista di rimanere in contatto con il relatore.

I costi sono i seguenti:

– CORSO BASE, 500 euro
– CORSO AVANZATO, 800 euro

I prezzi si intendono IVA compresa, cui si possono aggiungere gli eventuali costi di trasferta.

Chi desidera ricevere ulteriori informazioni può scrivere una e-mail a info@strategieditrading.it oppure contattarci telefonicamente allo 0144/364600, con lo scopo di costruire “su misura” il corso più adatto alle proprie esigenze.