Corsi individuali

STRATEGIEDITRADING.IT è disponibile ad organizzare incontri individuali sia per i trader neofiti che per quelli più esperti.

La caratteristica dei corsi ONE TO ONE (o per massimo 2/3 persone), infatti, è quella di poter condividere insieme una intera giornata  di trading (o 2 mezze giornate), personalizzando gli argomenti in base a interessi particolari, sui quali ci si vorrebbe specializzare, o sviluppando quelli in cui ci si sente più carenti. Si potranno approfondire specifiche tematiche e proporre nuove strategie operative.
Sarà necessario dotarsi di un PC portatile, nonché di un broker online operativo con una disponibilità liquidità sufficiente per fare trading. Se ci saranno occasioni, infatti, opereremo insieme sui mercati in tempo reale con denaro reale, fianco a fianco, ognuno sul proprio conto. Lo scopo è quello di replicare il lavoro che viene svolto nelle sale operative degli investitori istituzionali, trasmettendo un vademecum operativo completo e dettagliato. In particolare, vi divulgheremo il METODO ALDROVANDI, un protocollo di provata efficacia che ci ha permesso di svolgere con profitto l’attività di trading dal 1999 ad oggi.
Nelle inevitabili pause del mercato, oltre a momenti di teoria e casistica operativa, sarà nostra cura chiarire gli aspetti fondamentali per poter svolgere in modo professionale l’attività di trading:

1) capire ciò che funziona e ciò che non funziona nell’analisi tecnica
2) aprire una posizione e attribuirle ex-ante la probabilità di successo
3) gestire la posizione con il money management (target, stop loss e trailing stop)

Esistono 2 tipologie di corsi:

  • “IL TRADING PER CHI INIZIA”: rivolto a trader ancora inesperti, si concentrerà sull’analisi tecnica (grafica ed algoritmica) e sui segnali di trading, compresi gli argomenti basilari del money management. Durante l’operatività verrà dedicato spazio alle azioni, agli ETF, ai futures nella versione mini e ai CFD.
    Consulta il PROGRAMMA.
    Prezzo: 699 euro
  • “IL MONDO DEI FUTURES”: adatto per i trader già operativi da tempo, ha come obiettivo la specializzazione sui contratti futures e sulle loro particolari dinamiche operative. Verranno esaminati i seguenti strumenti finanziari: Ftse/Mib, Dax, Eurostoxx50, E-mininasdaq100, E-miniS&P500, Bund, Btp, Euro/dollaro, Crude Oil, Gold.
    Consulta il PROGRAMMA.
    Prezzo: 999 euro

Il relatore sarà il nostro trader Alessandro Aldrovandi.

In base alle preferenze del richiedente, i corsi potranno essere tenuti:

– presso i nostri uffici di Acqui Terme (AL)
– presso il vostro domicilio
– in videoconferenza (Zoom)

Al termine del corso segue sempre 1 mese di TUTORING (via Skype) che permetterà al corsista di rimanere in contatto con il relatore.

Chi desidera ricevere ulteriori informazioni può scrivere a: info@strategieditrading.it oppure contattarci telefonicamente allo 0144/724824, con lo scopo di costruire “su misura” il corso più adatto alle proprie esigenze.