Dove andranno le Borse nel 2018?

Secondo il calendario cinese il prossimo sarà l’anno del “Cane”, dominato da Saturno. Però, senza volerci addentrare in previsioni pseudo-scientifiche, potremo continuare a guardare verso Oriente osservando le performance positive realizzate nel corso del 2017 dalle Borse asiatiche? Dovremo dimenticare i numeri da record di Wall Street o i risultati a doppia cifra registrati in Europa?

Durante l’anno che si sta per concludere è salito quasi tutto: dall’azionario alle materie prime, passando dai metalli preziosi fino al cambio euro/dollaro, sul fronte valutario. Ci si domanda se le proiezioni di breve periodo siano a sostegno di un possibile “rally di Natale” e se l’onda lunga del rialzo proseguirà anche nel 2018.

Di questi ed altri argomenti ne parleranno insieme 3 esperti del settore durante un WEBINAR che si terrà giovedì 14 dicembre 2017, dalle ore 18 alle ore 20.
Si effettueranno anche analisi a richiesta sui titoli indicati dai partecipanti.

 

Alessandro Aldrovandi illustrerà strategie operative basate sullo studio dell’andamento stagionale dei prezzi. Si tratta di analisi statistiche mirate ad individuare le migliori direzionalità mensili e il timing preciso per effettuare operazioni di swing trading sui principali strumenti finanziari.

 

 

 

Claudia Cervi descriverà il contesto macroeconomico internazionale e presenterà le potenzialità di ricerca della piattaforma Megatrader per poi individuare le migliori opportunità di investimento in termini di rischio/rendimento sul mercato azionario italiano.

 

 

 

Enrico Malverti mostrerà il posizionamento dei suoi trading system di medio periodo impiegati per la gestione di un portafoglio istituzionale e i loro relativi punti di inversione su azioni, bond, commodities e valute, compreso il BITCOIN.

 

 

 

Sarà possibile rivedere il webinar registrato senza limite di tempo.
Il webinar sarà acquistabile fino al 31 gennaio 2018.